UN DOCUFILM SU VICO MAGISTRETTI

17/09/2016

UN DOCUFILM SU VICO MAGISTRETTI

A dieci anni esatti dalla scomparsa - avvenuta il 19 settembre 2006 - la Triennale di Milano e il Triennale Design Museum rendono omaggio al designer e architetto Vico Magistretti con l’anteprima di Vico: il grande semplice, una produzione Sky Arte HD realizzata in collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti, che verrà presentata lunedì 19 settembre alle 18.30 nel Salone d’Onore della Triennale.

Il documentario andrà in onda su Sky Arte HD lunedì 19 settembre alle 21:15.

Uno dei grandi maestri dell´Italian Design, autore di icone che hanno fatto storia, Vico Magistretti ha sempre inseguito una semplicità che egli definiva "la cosa più complicata del mondo".

Nel documentario realizzato da 3D Produzioni a cura di Valeria Parisi e Matteo Moneta, è Vico a raccontarsi: dandy elegantissimo, raffinato classicista, designer e architetto che ha plasmato il paesaggio urbano milanese, amante della cultura inglese e del golf. È così che lo ricordano gli amici e i colleghi, da Norman Foster a Alessandro Mendini, Konstantin Grcic, Mario Bellini, Italo Lupi, Michele De Lucchi, Stefano Boeri, Cino Zucchi, Patricia Urquiola, Vanni Pasca, Fulvio Irace e Nino Cerruti.

Il documentario Vico: il grande semplice è realizzato con il sostegno di Artemide, Cassina, De Padova, Kartell, Oluce e Schiffini, aziende con cui Magistretti ha collaborato nel corso di una carriera straordinaria.

Insieme alle Fondazioni Franco Albini e Achille Castiglioni, la Fondazione Vico Magistretti con il suo patrimonio storico e archivistico fa parte della rete museale diffusa del Triennale Design Museum.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: