UN PREMIO DI STUDIO SUL TETTO A FALDE

30/07/2018

UN PREMIO DI STUDIO SUL TETTO A FALDE

Con il contributo di Monier (gruppo Bmi), azienda specializzata in prodotti e soluzioni per coperture, il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano bandisce, per l’anno accademico 2017/2018, un premio di studio sul tema del ‘Tetto a falde in tegole nell’architettura contemporanea’.

Scopo del concorso è quello di stimolare la partecipazione attiva e la capacità propositiva degli studenti per elaborare idee originali e costruibili per interpretare in chiave moderna il tema del tetto a falda, realizzato con rivestimenti in cemento o in laterizio.

I partecipanti al Premio devono sviluppare le loro idee nella forma di un progetto costruttivo e consegnarlo entro il 14 settembre 2018. L’organizzazione e il coordinamento scientifico del premio sono a cura del Professor Matteo Ruta del Politecnico di Milano.

Monier mette a disposizione tre premi di studio, con la possibilità di vincere fino a 2.000 Euro.

Il Premio Architettura contemporanea del tetto a falde è un’iniziativa che testimonia l’attenzione di Monier verso i giovani che saranno i professionisti di domani e l’interesse nel promuovere il valore di una copertura realizzata ‘a regola d’arte’ e concepita come un sistema integrato di elementi performanti e di assoluta qualità.




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: