Una Milano da scoprire

03/02/2015

Una Milano da scoprire

In attesa della sua prossima edizione dal 15 al 18 ottobre 2015 all’Anteo spazioCinema, Milano Design Film Festival lancia Cinema Segreto, una serie di appuntamenti mensili in luoghi poco conosciuti o poco accessibili della città – casa privata, studio professionale, sito industriale, palazzo storico – che ospiteranno la proiezione di un film o di un documentario. Ogni incontro avrà un ospite speciale che introdurrà il tema della serata e la destinazione finale, il titolo della proiezione, il tema e il dress code della serata saranno svelati solo in situ ai partecipanti registrati.

L’idea parte dal desiderio di diffondere la cultura del progetto attraverso la scoperta di luoghi milanesi poco noti o spesso non aperti al pubblico, affermano le curatrici di MDFF Antonella Dedini e Silvia Robertazzi, così come per la selezione dei film che ricalca i temi scelti per il Festival, creando un’empatia con i siti coinvolti.

Il primo dei sette incontri previsti è in programma martedì 10 febbraio. Per partecipare è necessario registrarsi sulla sezione Cinema Segreto del portale del Festival: a richiesta accettata verrà inviata la conferma e l’invito ufficiale con il luogo e orario di incontro. L’ingresso alla serata sarà gratuito.

Le date in programma di Milano Design Film Festival_Cinema Segreto - 10 febbraio, 10 marzo, 29 marzo, 24 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 7 luglio - potranno subire variazioni. Per questo è consigliabile seguire l’aggiornamento sul portale e iscrivendosi alla newsletter di MDFF.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Anteo spazioCinema e dell’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Milano.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: