UNA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE PER IL DESIGN ITALIANO

22/10/2015

UNA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE PER IL DESIGN ITALIANO

Ideato dall’architetto veneziano Simone Baldan, Design2taste.com è la nuova piattaforma web dedicata all’arredamento Made in Italy che permette a utenti finali e architetti stranieri di scegliere, progettare e acquistare i prodotti del design italiano – e la loro installazione - a prezzi accessibili.

Non uno dei tanti siti di design ma uno strumento di lavoro, attivo per il momento solo verso il Regno Unito, che collega domanda e offerta, produttori italiani a progettisti stranieri. Per i primi, il vantaggio di fornire propri prodotti e servizi di installazione per progetti esteri senza gli oneri di una presenza fisica sul posto; per i secondi un canale privilegiato per l’acquisto diretto di arredi e complementi Made in Italy a prezzi competitivi.

Il sistema di pagamento tutela entrambe le parti: confermato all’ordine, garantite da Barclays e PayPal, il pagamento viene incassato solo ad avvenuta consegna e dopo verifica di conformità dei prodotti.

 

Organizzato in tre macroaree (progettista, utente finale, produttore) il sito, previa registrazione, è di semplice utilizzo.

 

«Il nostro obiettivo – spiega Baldan – è quello di fornire uno strumento in più per il rilancio del design italiano a livello internazionale aiutando le aziende produttrici a sfruttare le potenzialità dei mercati oggi più dinamici. Pensiamo a grandi aziende ma anche a piccole relatà con alti contenuti di qualità e ricerca che difficilmente potrebbero esportare da sole».



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: