UNIQUIN, UN SISTEMA DI PARTIZIONE INTELLIGENTE

04/04/2018

UNIQUIN, UN SISTEMA DI PARTIZIONE INTELLIGENTE

Nella progettazione di uffici o di spazi commerciali i vantaggi delle partizioni vetrate sono evidenti: migliorano la luminosità degli ambienti e favoriscono la comunicazione evitando al contempo il disagio spesso associato agli ambienti open-space.

Negli ultimi anni inoltre la tecnologia ha compiuto notevoli passi avanti in termini di precisione di taglio e di capacità strutturali dei frame facilitando il montaggio, l’installazione e il riposizionamento, per luoghi soggetti a cambiamenti e riconfigurazioni sempre più frequenti.

Il sistema di partizioni Uniquin di dormakaba innalza il livello di qualità di questo genere di soluzioni per design e funzionalità: profili sottili, accessori e sistemi di chiusura integrati e concepiti al momento del progetto del telaio, possibilità di inserire, oltre ai vetri, trasparenti o satinati, temprati o stratificati, anche tamponamenti opachi – ad esempio pannelli acustici – fino a 20 mm di spessore.

Sul piano della funzionalità, nel sistema Uniquin il passaggio cavi è integrato nel telaio: interruttori e prese possono essere posizionati ovunque, così come è possibile integrare componenti di controllo accessi.

Particolari del sistema di partizioni vetrate Uniquin di dormakaba: alle maniglie è possibile aggiungere anche un sistema di controllo accessi; a destra, l´alloggiamento dei cavi ricavato nel telaio offre la massima libertà al progetto degli ambienti 

 

Particolari accorgimenti nella produzione dei telai riducono la trasmissione del suono. Utilizzando vetri speciali, con Uniquin è possibile raggiungere valori di isolamento acustico fino a 40 dB.




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: