URBAN-PROMOGIOVANI 2018, ENTRO IL 30/09

14/08/2018

URBAN-PROMOGIOVANI 2018, ENTRO IL 30/09
un momento del workshop di Urban-promogiovani dello scorso anno

Anche quest’anno, ormai alla decima edizione, Urbanpromo, la manifestazione nazionale di riferimento sulla rigenerazione urbana organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit, organizza il concorso internazionale di progettazione Urban-promogiovani.

Il bando (pdf) del concorso richiede di redigere un progetto innovativo di rigenerazione urbana riferito a un’area esistente, con particolare attenzione alla connessione con il contesto urbano. Dovranno essere evidenti i riferimenti a una o più tematiche su cui è incentrato Urbanpromo, come la trasformazione urbana, il marketing urbano, le smart city, l’energia sostenibile e il social housing. 

Partecipano a Urban-promogiovani i progetti presentati entro il prossimo 30 settembre.

Urban-promogiovani si concluderà a Urbanpromo Progetti per il Paese con le tradizionali premiazioni conferite da una giuria internazionale e con un workshop di progettazione dedicato alla riqualificazione del waterfront di Genova che si svolgerà presso la sede di Urbanpromo, la Triennale di Milano, il 23 novembre.

Urban-promogiovani è curato da Valeria Saiu, Daniela Mello e Claudia Trillo. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che negli anni ha saputo unire gli obiettivi di un coinvolgimento degli studenti universitari e di un’ampia partecipazione e confronto con esperienze provenienti dall’estero.

Per iscriversi: urbanpromogiovani@gmail.com 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: