URBANPROMO 2016 A TORINO E MILANO

13/06/2016

URBANPROMO 2016 A TORINO E MILANO

Ritorna Urbanpromo. L’edizione 2016, organizzata dall’Istituto nazionale di urbanistica e da Urbit (società di studi e ricerche dell’Inu), si terrà il 6 e 7 ottobre a Torino e dall’8 all’11 novembre a Milano.

Negli spazi del Polo del ´900 del capoluogo piemontese si terrà la sesta edizione Urbanpromo social housing, in cui si tracceranno gli scenari futuri nel campo dell’abitare sociale. La due giorni torinese è promossa dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo, dalla Fondazione Crt, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla Fondazione Housing sociale e dalla Cassa depositi e prestiti investimenti Sgr.

A Milano sarà ancora una volta la Triennale a ospitare Urbanpromo Progetto Paese, articolato in seminari, convegni e incontri e si snoderà lungo sei sezioni tematiche di riferimento: trasformazione urbana; sostenibilità energetica; smart city; programmazione europea 2020; marketing urbano; marketing territoriale. Nello spazio sarà allestita una mostra multimediale con alcune postazioni per la consultazione dei progetti: la gallery sarà fruibile per dodici mesi dal sito web di Urbanpromo (la nuova versione della piattaforma sarà online da luglio).

Sono confermati i concorsi che solitamente accompagnano la manifestazione: il Premio Urbanistica e Urban-Promogiovani, quest’ultimo riservato ai progetti degli studenti dei corsi di progettazione delle università di tutto il mondo, che verranno valutati da una giuria di esperti e dal voto on-line.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: