URMET, PROTEZIONE ANTINCENDIO ATTIVA

27/08/2018

URMET, PROTEZIONE ANTINCENDIO ATTIVA

Da anni ormai la protezione antincendio è un obbligo di legge per un gran numero di edifici: oltre agli ambienti di pubblico spettacolo l’obbligo, che coinvolge anche gli edifici di civile abitazione, riguarda scuole, biblioteche, ospedali, impianti sportivi, uffici, alberghi, esercizi commerciali fino agli edifici di interesse storico-artistico aperti al pubblico o destinati alla conservazione archivistica.

Azienda specializzata nella tecnologia per la prevenzione attiva degli incendi è Urmet, che alle soluzioni convenzionali – sensori ambiente e centrali in grado di controllare da 2 a 20 diverse ‘zone’, ad ogni linea possono essere collegati fino a 32 rilevatori – aggiunge il sistema digitale fire Serie 500 per grandi complessi, dotato di una piattaforma di comunicazione che consente di collegare in rete più modelli di centrale, con la possibilità di realizzare impianti espandibili da 1 a 12 linee loop, in grado di monitorare fino a 480 zone, di impiegare fino a 240 gruppi di sensori di diversa tipologia e di registrare in memoria fino a 1.000 eventi.

centrale di comunicazione fire serie 500 di Urmet

 

Per mettere in sicurezza ambienti ad elevata presenza di pubblico – scuole, cinema, centri commerciali, dove sia fondamentale allertare tempestivamente le persone e convogliarle velocemente verso le uscite  – Urmet propone inoltre i sistemi di evacuazione vocale, che permettono di guidare l´esodo con messaggi vocali preregistrati realizzati specificamente sulla base del progetto dell’edificio.

Cuore dell’impianto di allerta vocale è la soluzione Urmet 1114*MX3250, che include un´unità master basata su DSP e fino a un massimo di 6 amplificatori di potenza in classe D+ (fino a 250 W per linea di diffusori a tensione costante).

In particolare, i diffusori a plafoniera sono provvisti di fondello antifiamma in acciaio in grado di resistere alle alte temperature che si raggiungono durante un incendio e forniscono una riproduzione particolarmente intelligibile della voce. La soluzione può essere altresì completata con basi microfoniche monitorate per annunci e una pulsantiera addizionale a sei tasti, ciascuno dei quali agisce su una delle zone della centrale.

 

 

Gruppo Urmet

 

Urmet è un gruppo italiano con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza sistemi domotici per la comunicazione e la sicurezza integrata dell´edificio.

Urmet Spa in Italia fornisce sistemi videocitofonici, telefonici, per l´automazione e il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza, e per le serie civili.

Dall´abitazione privata fino alle grandi infrastrutture dei settori terziario e industriale il gruppo si propone come partner per tutte le esigenze progettuali e installative garantendo la qualità dei prodotti e un servizio al cliente capillare e costante.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: