VELVET, LA COLLEZIONE PER INTERNI DI LAPITEC

16/08/2018

VELVET, LA COLLEZIONE PER INTERNI DI LAPITEC

Grandi superfici, lastre extralarge e applicazioni da interni per pavimentazioni e cucine: sono i punti chiave della nuova collezione Velvet che Lapitec presenterà a settembre a Cersaie (Pad. 25, Stand A2-B3).

Velvet è una superficie spazzolata che al tatto dà la sensazione del velluto. Presentate in quattro varianti di colore – e tre spessori (12, 20 e 30 mm), le lastre sono disponibili in grande formato: un trend avviato lo scorso anno con la collezione per esterni Urban e che con Velvet ritroviamo negli interni.

I colori proposti traggono ispirazione da quattro grandi metropoli del mondo: Brooklyn è un’interpretazione inedita dei colori e delle sfumature delle leghe di ferro; London è un grigio cenere che evoca i toni ispirati al colore fumo di Londra rivisitati in chiave glamour. Berlin rimanda alle atmosfere urbane della capitale tedesca mentre Casablanca è una finitura eburnea, molto chiara e pura come i bianchi edifici bianchi della città affacciata sull’Atlantico.

Le caratteristiche tecniche del Lapitec®rendono la pietra sinterizzata un materiale d’elezione per l’architettura: gli spessori calibrati e l’omogeneità cromatica fra i lotti consentono di realizzare pareti e divisori di grande continuità estetica. La finitura Velvet è particolarmente indicata per essere applicata nelle pavimentazioni e nei top cucina. Il Lapitec infatti è facilmente pulibile, è anti graffiti, antiscivolo, resistente alle basse e alle altissime temperature, all’atmosfera salina e ai raggi UV. 

 

Si chiude così una stagione particolarmente importante per Lapitec®che ha ricevuto ben tre riconoscimenti internazionali: il Plus X Awards 2018, il German Design Award 2018 e la Special Star del Premio Mediastars per la direzione creativa di tutta la campagna video dei colori Bianco Assoluto e Nero Assoluto, creata a curata dall’agenzia di comunicazione Gruppo Icat di Padova.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: