VENICE GLASS WEEK, ISCRIZIONI APERTE

21/01/2019

VENICE GLASS WEEK, ISCRIZIONI APERTE
Vetri di Mario Bellini alla Venice Glass Week 2018 (foto opfot.com

C’è tempo fino al 21 marzo per inviare la domanda di adesione alla terza edizione del festival internazionale The Venice Glass Week, in programma a Venezia dal 7 al 15 settembre 2019.

Promossa da Comune di Venezia, Fondazione Musei Civici, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto e Consorzio Promovetro Murano, nel 2018 i 180 eventi della manifestazione internazionale distribuiti tra Venezia, Mestre e Murano registrarono un totale di 91.000 visitatori.

Per inviare una richiesta di partecipazione occorre consultare la pagina web dedicata del festival, scaricare il regolamento, compilare il formulario con il proprio progetto e inviarlo alla segreteria organizzativa entro il 21 marzo 2019: tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate e selezionate da un team di esperti nel settore del vetro a livello internazionale, tra curatori, storici, critici e studiosi. 

Il comitato scientifico per l’edizione 2019 sarà presieduto dalla storica del vetro veneziana Rosa Barovier Mentasti e composto dai critici e curatori Isabelle Reiher e Jean Blanchaert, dalla giornalista Uta Klotz, direttrice della rivista tedesca Neues Glas e dall’architetto Marco Zito.

The Venice Glass Week è aperto a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico: mostre e installazioni, conferenze, spettacoli, workshop, cene a tema, visite guidate, attività per bambini. La partecipazione è a titolo gratuito e non prevede costi di adesione.

Il Comitato scientifico, nell’ottica di incentivare la qualità dei progetti, prenderà in considerazione solo proposte nuove e specificatamente pensate per The Venice Glass Week.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: