VERSO MADE EXPO 2015

13/10/2014

VERSO MADE EXPO 2015

L’ormai tradizionale appuntamento dedicato all´architettura, al design e all´edilizia è in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015. 

MADE expo prosegue il percorso di innovazione che ha nella biennalità, nella specializzazione e nell’internazionalità le principali linee di sviluppo. In anticipo di un mese su Expo Milano 2015 la prossima edizione, la settima, ne anticiperà i contenuti con Building the Expo, evento che consentirà ai visitatori di conoscere in anteprima i padiglioni, le tecnologie e i materiali dell’appuntamento che porterà a Milano oltre 20 milioni di visitatori, uno stimolo importante, anche in funzione del fatto che il 96% delle imprese che stanno lavorando per Expo sono italiane.

Progettisti, tecnologie e materiali saranno al centro della rassegna che si configura in quattro saloni tematici: MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi

Due i principali eventi che si svolgeranno nell´ambito di MADE expo 2015.

Nell’ambito del palinsesto tecnico-culturale segnaliamo Build Smart!, il programma di eventi organizzato in collaborazione con Agorà si occuperà di prodotti, materiali, sistemi e tecnologie per progettare, costruire e rinnovare edifici sostenibili, sicuri, antisismici e performanti. Build Smart! prevede momenti di approfondimento e formazione organizzati in due postazioni, interconnesse anche se in padiglioni distinti. L’area Involucro e Serramenti ospiterà le LAB STATIONS: un percorso a tappe tra laboratori dedicati all´involucro, al sistema tetto, all’integrazione edifici-impianti, alla salubrità indoor, al pacchetto pavimento. Ogni station illustrerà le innovazioni e le motivazioni di scelta delle diverse tecniche costruttive e di posa, con approccio dinamico, pratico e operativo. Il tema dell’innovazione sarà declinato soprattutto nell’area Costruzioni e Materiali dove troveremo il modulo HI-TECH LAB for the Building Industry: spazio dinamico e interattivo, cui collabora anche il Politecnico di Milano, che consentirà ai visitatori di sperimentare nuove tecnologie e di ripensare il modo di progettare e costruire grazie alle ultime novità in tema di BIM ,stampanti 3D, droni, Augmented Reality.

Secondo grande evento di MADE Expo 2015, MADE4CONTRACT sarà invece focalizzato sull´ospitalità. Come vengono scelti gli arredi, le finiture e gli altri elementi costruttivi quando un albergo decide che è giunta l’ora di rinnovarsi? Quali linee deve seguire un’impresa per essere selezionata come fornitore? In questo processo che differenze ci sono tra una grande catena internazionale, una nazionale e un grande albergo indipendente? Queste ed ad altre questioni verranno affrontate in una serie di incontri che consentiranno a committenti e aziende di entrare in contatto per creare rapporti commerciali proficui e duraturi.

 

 

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: