VINILICI DI ALTA GAMMA PER TUTTI GLI AMBIENTI

24/10/2016

VINILICI DI ALTA GAMMA PER TUTTI GLI AMBIENTI
La pavimentazione di un impianto dell´Olimpiade di Rio 2016 realizzato con prodotti Gerflor

Gerflor, gruppo multinazionale francese con oltre tremila addetti e 13 impianti produttivi in tutto il mondo, ha di recente presentato la sua nuova collezione di pavimenti e rivestimenti vinilici, prodotti che trovano applicazione in numerosi segmenti di mercato: edilizia residenziale, industriale, terziaria, scolastica, sanitaria, sportiva e del retail.

Le recenti collezioni Virtuo e Creation si collocano nei prodotti di alta gamma, capaci di riprodurre le finiture del legno, della pietra e di altri materiali minerali. Il risultato è stato possibile grazie al lavoro del team di designer che fa capo a Gino Venturelli, art director del gruppo.

La gamma Gerflor offre 400 tra decori e colori. La collezione Creation ha vinto il Red Dot Award 2016. 

La pavimentazione di uno spazio per uffici con doghe Creation

Secondo quanto diffuso dalla società, i prodotti Gerflor non utilizzano solventi a base di inchiostro, non contengono formaldeide, metalli pesanti e neppure prodotti classificati come cancerogeni. Il gruppo sta inoltre investendo su materiali biologici (cereali di scarto) e legno proveniente da foreste certificate Fsc. I prodotti hanno una percentuale variabile di materiali provenienti da riciclo e possono a loro volta essere riciclati. Geflor infine collabora con il Green Building Council internazionale.

La pavimentazione di una scala di un istituto bancario

 

La gamma Virtuo vanta più di novanta differenti finiture: dal legno classico alla pietra, dal cemento al metallo.

Sono pavimenti modulari, disponibili in piastrelle o listelli, da posare in tre differenti modalità: clic, autoadesivo e da incollo. Nel primo caso si tratta di un sistema a incastro verticale da posare direttamente sul massetto o sul pavimento preesistente (Virtuo 55 Clic). È la soluzione ideale negli interventi di ristrutturazione edilizia nei settori residenziale e commerciale, anche in virtù dello spessore ridotto (5 mm. e uno spessore dello strato di usura di 0,5 mm.).

Due le versioni di Virtuo 55 Clic: Puzzle e Bronx Sand.

Della gamma Virtuo, Adjust è il nuovo sistema di posa adesivo riposizionabile per piastrelle e listelli vinilici. La posa, semplice e rapida, può avvenire su pavimenti preesistenti e la rimozione degli stessi avviene senza alcuna traccia.

Della versione Orea, tre sono i modelli formato piastra e sei invece quelli a forma di listello. Viene impiegato nei settori residenziale e commerciale.

Adhesive è invece un sistema di posa autoadesivo. Si tratta di piastre e lame pronte per la posa, per la quale servono solo un cutter e un metro (non necessita di colla e stucco). Basta appoggiare le piastrelle sul pavimento preesistente ed esercitare una pressione con la mano. Arco e Club Light sono le due versioni di Adhesive.

Le recenti collezioni di Gerflor si collocano nei prodotti di alta gamma, capaci di riprodurre le finiture del legno, della pietra e di altri materiali minerali

Creation è la collezione di piastrelle e doghe prodotte in tre differenti livelli di resistenza alla perforazione e all’usura (Creation 30, 55 e 70) e tre metodi di posa: Incollo, Clic System e X’ Press. La collezione offre numerose soluzioni di pavimentazione con effetti simili al legno e ai minerali, una gamma ampia di formati, tipi di grana e colori. È disponibile in piastrelle e doghe.

Creation 70 è particolarmente indicata per gli impieghi nel settore terziario (lo strato di usura è di 0,7 mm.); è disponibile in doghe e piastrelle. Creation 55 è adatta per gli ambienti residenziali e del terziario (uffici, boutique, ristoranti). È disponibile in 69 motivi, sette formati di doghe piastrelle e tre sistemi di posa. Creation 30 è invece indicata per le residenze e le zone a traffico moderato. Tre le tendenze decorative: legno, tessile e minerale.

pavimentazioni viniliche anche all´Università di Dresda



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: