VMZINC PASSA AL GRUPPO FEDRUS

05/10/2017

VMZINC PASSA AL GRUPPO FEDRUS
Il museo Aeroscopia di Blagnac (sede dell´Airbus) è rivestito con 12.000 mq di lastre zinco-titanio VMZinc in finitura Anthra Zinc. 2015, Progetto Cardete Huet Architectes

Lo scorso 29 settembre, Umicore ha concluso la vendita della propria divisione Building Products, operante sotto il marchio riconosciuto a livello mondiale VMZinc®, al gruppo Fedrus International, impresa belga che produce e distribuisce materiali da costruzione, in particolare membrane impermeabilizzanti per tetti piani, sistemi di smaltimento delle acque piovane e rivestimenti di facciata nonché accessori per l’involucro edilizio.

A cominciare da oggi, l’attività di Vmzinc® opererà con la nuova ragione sociale VM Building Solutions. Il prefisso “VM” sottolinea la volontà di proseguire e amplificare la prestigiosa storia di “Vieille Montagne”, che festeggia quest’anno i suoi 180 anni, mentre “Building Solutions” conferma l’orientamento del brand verso soluzioni globali nell’ambito dell’involucro edilizio.

La gamma di prodotti e servizi resta inviariata e continuerà ad essere distribuita con il marchio VMZinc® in tutto il mondo. L’organizzazione manterrà invariata anche la struttura attuale, per quanto riguarda i team di vendita, produzione, logistica e assistenza.

Le attività di Fedrus International sono complementari a quelle di VMZinc® in termini di gamma di prodotti e posizionamento geografico.

«Fedrus International rappresenta un quadro ideale a supporto della nostra prossima tappa di sviluppo – ha commentato Franck Martinelli, direttore commerciale di VMZinc. Spinti da un’energia e una passione comuni, intravediamo grandi opportunità di crescita delle nostre due entità e la possibilità di diventare, insieme, la referenza nel campo dell’involucro edilizio».

 

Con sette stabilimenti industriali in Europa e 950 collaboratori, VMZinc® é il marchio internazionale dei prodotti laminati in zinco titanio destinati all’involucro edilizio.

Diffuso in pù di 30 paesi del mondo, VMZinc propone una gamma vasta e completa di soluzioni per la facciata, la copertura, i sistemi di smaltimento delle acque piovane, gli accessori e gli ornamenti di alta gamma.

Pioniere nel trattamento degli aspetti superficiali da 180 anni, VMZinc® mette il proprio know-how al servizio dell’architettura e propone 14 aspetti superficiali, oltre a una gamma di colori a richiesta.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: