WOOD BETON AL LAVORO PER IL DEPOSITO WÜRTH

18/01/2019

WOOD BETON AL LAVORO PER IL DEPOSITO WÜRTH
Render dell´ampliamento del deposito Würth Italia a Valsamoggia vicino a Bologna

Sono da poco iniziati i lavori di realizzazione dell’ampliamento del deposito Würth Italia di Valsamoggia vicino a Bologna. L’edificio, di oltre quattromila metri quadrati di superficie, verrà realizzato da Wood Beton.

Al progetto hanno lavorato diversi professionisti: Sandro Faccioli, responsabile dei progetti immobiliari di Würth; Rita Franciosi di Politecnica Ingegneria e Architettura per la redazione del progetto architettonico; Ivano Biacchi della Biacchi Associati per le strutture in opera; Giovanni Spatti, vice presidente di Wood Beton. All’azienda bresciana è stata appaltata la realizzazione della struttura e dei rivestimenti dell’edificio, nonchè di tutte le finiture interne.

L’edificio, di 81 metri di lunghezza, 51 di larghezza e 13,5 di altezza, sarà realizzato con una copertura in legno lamellare, che poggerà su una struttura di travi e pilastri in cemento armato precompresso realizzati in azienda, e sarà completato da pannelli sandwich perimetrali. Le strutture in cemento armato del complesso sono garantite per una resistenza R 120’; quelle di copertura, in legno, R= 60’.

Wood Beton fornirà tutte le opere di finitura: serramenti esterni in alluminio e interni in legno, porte Rei, portoni sezionali, divisori in cartongesso, scale e ringhiere, impermeabilizzazioni, tinteggiature e pavimentazioni.

La consegna dei lavori è prevista per il prossimo aprile.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: