WORKSHOP POST-SISMA ALLA SELINUNTE SUMMER SCHOOL

16/05/2017

WORKSHOP POST-SISMA ALLA SELINUNTE SUMMER SCHOOL
foto ©Moreno Maggi

Iscrizioni entro il 20 giugno per la scuola estiva che Luigi Prestinenza Puglisi, con la sua associazione culturale Aiac e la presS/Tfactory organizza ogni anno a Selinunte.

L’edizione di quest’anno si svolgerà nel Parco Archeologico di Selinunte dal 27 giugno all’1 luglio.

Il titolo After Eartquakes lascia intuire la complessità del tema che questa sesta edizione della Summer School di Selinunte cercherà di affrontare con sei laboratori di progettazione, ciascuno coordinato e guidato da un architetto di rilievo internazionale: Gianluca Peluffo (5+1AA), Mario Cucinella (MC Architects), Giuliano Fausti (Fausti Studio), Paolo Iotti (Iotti+Pavarani Architetti), Orazio La Monaca, Frans De Witte e Andrea Anselmo di MVRDV.

Contemporaneamente, dal 29 giugno all’1 luglio, sempre nel Parco Archeologico si terrà il settimo meeting internazionale “Architects meet in Selinunte”: tre giorni di lecture, incontri, dibattiti, mostre e installazioni sul tema Collateral, cioè di quanto si pone accanto alla disciplina architettonica, arricchendola di significati.

Iscrivendosi alla Summer School sarà possibile partecipare anche ai principali eventi relativi al meeting di Selinunte, in particolare alle conferenze dei grandi architetti, che si svolgeranno la sera nel Parco.

A questo link il bando completo (pdf 329 KB)



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: