YOUNG TALENT ARCHITECTURE AWARD

25/11/2017

YOUNG TALENT ARCHITECTURE AWARD

Aperta la call per la seconda edizione di Young Talent Architecture Award (Ytaa), il premio organizzato dalla Fundació Mies van der Rohe con il sostegno di Creative Europe come estensione del premio europeo all’architettura contemporanea Mies van der Rohe Award.

Alla prima edizione del premio, nel 2016, parteciparono 211 progetti presentati da 268 studenti provenienti da più di 100 scuole di architettura di 86 città europee.

TU Delft, foto ©Andrea Migotto

La call – che si chiude a febbraio 2018 – invita le Università europee e quelle dei paesi ospiti – quest’anno Cina e Corea del Sud – a presentare i progetti di laurea (architettura, architettura del paesaggio e pianificazione urbana) preparati dagli studenti tra l’1 agosto 2016 e il 31 dicembre 2017.

Per riflettere la realtà e la complessità dei processi formativi, il numero di candidature che ogni scuola può inviare è calcolato in base al numero totale di studenti iscritti (pdf del bando).

Tra le candidature ricevute la giuria selezionerà 12 finalisti tra i quali verranno nominati i 4 vincitori, che otterranno un premio di 5.000 euro ciascuno, arredi per ufficio di Usm e la pubblicazione del profilo su World Architects.

Tutti i progetti selezionati saranno pubblicati online e diventeranno parte dell’archivio del Premio presso la Fundació Mies van der Rohe.

Inoltre, i risultati dell’YTAA saranno esposti in una mostra itinerante che partirà dalla Biennale Architettura 2018 di Venezia.

L’YTAA è organizzato in collaborazione con il Consiglio degli Architetti d’Europa, la European Association for Architectural Education (Eaae) e The European Cultural Centre (partner a Venezia) e sostenuto da Usm, Jung e Jansen.

La School of Architecture dell´Architectural Association, Londra, foto © Maridia Kafetzopoulou



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: