ZINTEK E I PRYSMIAN GROUP HEADQUARTER

28/02/2019

ZINTEK E I PRYSMIAN GROUP HEADQUARTER
Il nuovo headquarter di Prysmian Group a Milano

Nei giorni scorsi Zintek, azienda veneziana che produce il laminato in zinco-titanio zintek® per l’architettura, ha promosso l’evento Prysmian Group Headquarters sull’involucro edilizio e gli spazi di lavoro, per presentare al pubblico la nuova sede milanese di Prysmian, società tra le più importati del settore dei cavi e dei sistemi di energia e telecomunicazione (IoArch ne aveva parlato sul numero 74 della rivista).

Il moderno headquarter sorge sulle aree dell’ex polo industriale della Bicocca.

Il pubblico presente all´evento del Prysminan Group Headquarters

 

Maurizio Varratta, progettista degli headquarter Prysmian, e Gianni Schiavon, amministratore unico di Zintek

 

Nel corso dell’iniziativa, numerosi sono stati gli interventi: moderati da Marco Imperadori, docente del Politecnico di Milano, si sono alternati Andrea Pirondini, Coo di Prysmian Group, Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine degli architetti di Milano, e Anna Buzzacchi presidente dell’Ordine degli architetti di Venezia. Ai loro interventi hanno fatto seguito le relazioni di Gianni Schiavon, ceo di Zintek, che ha presentato la società e il suo ruolo nel progetto. Poi è stata la volta di Antonio Traversi, direttore real estate di Prysmian, che ha ripercorso i passaggi cardine dello sviluppo dell’opera, dal progetto al cantiere. A seguire Maurizio Varratta, progettista dell’opera, che ha illustrato le peculiarità della nuova sede, soffermandosi in particolare sulla scelta di zintek® per la realizzazione di alcuni parti dell’involucro edilizio.

Marco Imperadori, infine, ha approfondito il tema dal punto di vista tecnico-funzionale.

Al termine, i partecipanti hanno ricevuto il volume Prysmian Headquarters prodotto da Zintek e dedicato alla realizzazione milanese.

Il volume Prysmian Headquarter prodotto da Zintek dedicato alla realizzazione milanese


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: